Come funziona il cardiofrequenzimetro
I numerosi piccoli vasi sanguigni sulla superficie della pelle si restringono e si dilatano leggermente a causa del battito cardiaco, scolorendo leggermente la pelle. L'occhio umano non è in grado di distinguere tra questi cambiamenti, ma le fotocamere della maggior parte degli smartphone sono abbastanza sensibili da registrare cambiamenti microscopici della pressione sanguigna. Monitorando le fluttuazioni della carnagione, la nostra app per il monitoraggio della frequenza cardiaca può stimare la tua frequenza cardiaca.
Caratteristiche uniche del cardiofrequenzimetro:
• Misurazione della frequenza cardiaca sul viso
• Misurazione della frequenza cardiaca con il dito SENZA flash: ora è possibile misurare la frequenza cardiaca senza indebita attenzione da parte degli altri
Vantaggi del nostro cardiofrequenzimetro:
• Per misurare la frequenza cardiaca, non è necessario nient'altro che un telefono
• Il programma è assolutamente gratuito
• Non limitiamo il numero di record nella cronologia delle misurazioni
Come misurare la frequenza cardiaca in base al viso:
1. Trova un luogo con una buona illuminazione costante
Bene.
Un parco, una strada, uno stadio o una stanza ben illuminata.
Scarsa.
Stanza buia, guardare un film (la luce cambiata dal monitor interferisce con le misurazioni), vicino alla strada (a causa dei fari delle auto in transito), in viaggio in autobus o in auto.
2. Punta la fotocamera su te stesso e inizia a misurare avviando il cardiofrequenzimetro e premendo "Avvia"
3. Cerca di non muovere e tenere il telefono in modo che la cornice sia il più ferma possibile. Ad esempio, puoi prendere un telefono con entrambe le mani.
4. Congratulazioni! Hai appena preso un battito cardiaco dal viso
Altri cardiofrequenzimetri lampeggiano durante la misurazione della frequenza cardiaca e spesso attirano l'attenzione non necessaria da parte delle persone intorno a te. Con un accurato algoritmo di riconoscimento della frequenza cardiaca, possiamo misurare la tua frequenza cardiaca con il dito senza utilizzare il flash.
Come misurare il polso con il dito senza flash:
1. Scegli un luogo con illuminazione normale
Pessimo.
Stanza buia o strada di notte.
Ok.
Qualsiasi altro posto
2. Accendere il cardiofrequenzimetro e premere "start" per avviare la misurazione e posizionare il dito sulla fotocamera posteriore
3. Non applicare una pressione eccessiva, basta chiudere la camera con il dito
4. Fatto!
Puoi misurare il battito cardiaco del tuo amico o del bambino che dorme. Per fare ciò, seleziona la voce "telecamera posteriore" e punta la telecamera verso la persona di cui desideri conoscere il polso. Ricorda che è importante che la persona non si muova.
NON UN PRODOTTO MEDICO. Questo cardiofrequenzimetro non deve essere utilizzato per prendere decisioni sulla salute o sul trattamento. Se hai problemi di cuore o di pressione sanguigna, consulta il tuo medico.